CENTRO DI NEUROPSICOLOGIA CLINICA DELL'ETÀ EVOLUTIVA
GIORGIO SABBADINI

STRUTTURA SANITARIA ACCREDITATA

IL CENTRO

Fondato nel 2008, il Centro Sabbadini è nato dall'esigenza di creare una struttura rivolta prevalentemente all'infanzia e ai disturbi del neurosviluppo. Nel corso degli anni la tipologia delle richieste e dell’utenza si è andata ampliando e, dunque, il Centro Sabbadini ha esteso le proprie proposte terapeutiche anche all’età adolescenziale e adulta, a livello individuale, familiare e di gruppo.

CHI SIAMO

La nostra équipe si avvale del contributo di professionisti che operano negli ambiti della neuropsichiatria infantile, della psichiatria, della psicoterapia ad approccio sistemico-familiare e cognitivo-comportamentale, della abilitazione/riabilitazione neuropsicomotoria, del linguaggio, degli aspetti cognitivi, degli apprendimenti e delle funzioni neuropsicologiche nel loro complesso.

COSA FACCIAMO

Il nostro obiettivo è quello di comprendere il mondo del bambino, dell’adolescente, dell’adulto, della famiglia e di contribuire a creare un ponte tra i diversi attori e i contesti sociali in cui questi sono inseriti, al fine di favorire traiettorie di sviluppo, nell’arco della vita, che vadano nella direzione del benessere della persona nella sua interezza.

FORMAZIONE

Il Centro è dotato di una stanza con specchio unidirezionale e impianto di videoregistrazione, per favorire un’osservazione quanto più rispettosa del setting e anche consentire una migliore osservazione delle dinamiche in gioco, soprattutto per i più piccoli.