Presentazione
Fondato nel 2008, il Centro Sabbadini è nato dall'esigenza di creare una struttura rivolta prevalentemente all'infanzia e ai disturbi del neurosviluppo.
Nel corso degli anni la tipologia delle richieste e dell’utenza si è andata ampliando e, dunque, il Centro ha cercato di soddisfare le esigenze anche all’età adolescenziale e adulta, a livello individuale, di coppia, familiare e di gruppo.
Questa evoluzione ha portato ad una nuova configurazione dell’équipe dei professionisti che operano presso il Centro.
La nostra squadra attualmente è composta da professionisti che operano nell'ambito della neuropsichiatria, psichiatria, psicoterapia ad approccio sistemico-familiare e cognitivo-comportamentale accanto alle terapie rivolte allo sviluppo di neuropsicomotricità, linguaggio, aspetti cognitivi, apprendimenti e funzioni neuropsicologiche in generale.
Il nostro obiettivo è quello di comprendere il mondo del bambino, dell’adolescente, della famiglia e di contribuire a creare un ponte tra i diversi attori e i contesti sociali in cui sono inseriti, al fine di favorire traiettorie di sviluppo che vadano nella direzione del benessere della persona nella sua interezza.