Giorgio Sabbadini per le sue grandi doti umane, l’impegno sociale e la raffinata competenza clinica, è stato il punto di riferimento per più di una generazione di operatori nel campo della riabilitazione in età evolutiva. Neurologo, neuropsichiatria infantile, fisiatra, riabilitatore, docente universitario, ha sempre interpretato il suo lavoro come un percorso che si costruisce in comune con gli altri, comunicando, discutendo, con generosità. Nel campo della neuropsicologia la tensione a ricercare una coerenza tra la pratica clinica e le teorie più innovative lo portava spesso a rimettere in discussione “certezze” e prospettive consolidate.
LEGGERE LE DIFFICOLTA' NEI BAMBINI
Il Centro Sabbadini propone due nuovi cicli di incontri nella sede di Campello sul Clitunno, presso la Fondazione Giulio Loreti Onlus
A partire da mercoledì 30 novembre 2016, torna l’appuntamento sulle difficoltà, lo sviluppo e le sempre più frequenti problematiche evolutive del bambino.
Gli incontri saranno condotti da professionisti esperti dell’équipe del Centro di Neuropsicologia Clinica Sabbadini con sede a Perugia e a Campello sul Clitunno c/o la Fondazione Giulio Loreti Onlus.
Verranno presentati, per ognuno degli argomenti proposti, alcuni elementi di conoscenza, tali da poter permettere un dialogo con il pubblico e favorire una riflessione condivisa.
Gli incontri sono rivolti a genitori, insegnanti, operatori di strutture che accolgono bambini a vario titolo, ma anche a professionisti dell’ambito sanitario.
Primo ciclo: 30/11/16 - 11/01/17 - 2/2/17 - 1/3/17 pdf
Secondo ciclo: 5/4/17 - 8/5/17 - 7/6/17 - 5/7/17 pdf