
CIRCUITO DI CREDITO COMMERCIALE DELL'UMBRIA
Il Circuito Umbrex è il mercato complementare che accoglie gli operatori economici interessati a effettuare compravendite in credito commerciale.
descrizione
Lo strumento principale per operare all’ interno del circuito è il conto Umbrex, gestito tramite una piattaforma digitale con funzione di camera di compensazione tra crediti e debiti commerciali. Il conto è denominato in Umbrex (1 Umbrex equivale ad 1 euro, non convertibile) e ha saldo iniziale pari a zero.
Ad ogni azienda è accordabile un massimale di spesa per anticipare acquisti nel Circuito, che pagherà vendendo i beni e servizi che offre all’interno del mercato costituito dal Circuito Umbrex e dagli altri Circuiti regionali.
In questa maniera le aziende hanno la possibilità di finanziarsi reciprocamente a tasso zero attraverso la propria capacità produttiva inutilizzata, limitando la necessità di accedere al credito tradizionale.
Link3c è la società che gestisce le transazioni economiche del Circuito. Tramite il servizio broker e comunicazione opera per promuovere le aziende del Circuito, vigilando sull’equilibrio dei conti e sulla trasparenza ed eticità delle transazioni.
servizi
Marketing e comunicazione
Market place
Business matching
Conto corrente in compensazione
Anticipazione sulle vendite potenziali (circa il 30%)
Gestione preventivi in acquisto
contatti
Indirizzo
Via F.lli Cairoli, 24
06124 Perugia
Telefono
075 8010653
E-mail
info@circuitoumbrex.net